24/03/13  - Confusione pillola - Salute femminile

Confusione pillola




Domanda del 24 marzo 2013

Domanda


Mi trovo momentaneamente all'estero e ho fatto confusione con l'assunzione della pillola dueva. Terminato il blister di giovedì come di consueto, volendo prolungare il periodo senza sanguinamento, ho continuato a prendere la pillola tuttavia sbagliando e invece di continuare con le pillole bianche, ho preso quelle blu della prima settimana, il mercoledì successivo ho notato un sanguinamento e ho capito che era dovuto dall'aver preso le blu al posto delle bianche, purtroppo la sera stessa, dopo aver comunque preso la pillola, ho avuto un attacco di nausea 2 ore dopo l'assunzione e ho preso l'ultima blu che avevo restando sprovvista per il giorno dopo. Ho deciso così di smettere il blister onde evitare ulteriore confusione e di ricominciare il mercoledì successivo, osservando la solita settimana di sospensione. (Non avendo occasione di contattare un medico) Quello che vorrei sapere ora è quanto alta sia la possibilità di essere rimasta incinta avendo avuto un rapporto col mio fidanzato il giorno stesso e che problemi comporta prendere le pillole della prima fase quando andrebbero prese quelle della seconda. Grazie mille per la disponibilità e per il vostro tempo.
Risposta del 26 marzo 2013

Risposta


direi di stare tranquilla xchè le possibilità di concepimento sono estremamente basse


Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Il profilo di SANDRO CAMMELLI
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Salute femminile



Potrebbe interessarti