L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

06/05/2005 20:43:51

Congelamento sperma

Salve, il mio ragazzo ha avuto un tumore al testicolo sinistro il quale è stato tolto. Ora gli hanno proposto di prelevare i suoi spermatozooi e congelarli. premetto che i suoi genitori sono testimoni di geova e non accettano le trasfusioni, e lui è minorenne, sua mamma informandosi ha detto che il seme congelato viene nutrito con il sangue di laboratorio che essendo infetto (cosi dice lei) può infettare gli spermatozooi e in un futuro il bambino può avere delle anomalie. Io le domando è vera quatsa cosa? Cioè che il sangue di laboratorio è infetto? Non possono prelevare il sangue dle mio ragazzo? Ma alla fine è vera questa cosa, essendosi documentata lei, sua mamma, sui libretti dei testimoni di geova? Aspetto il più presto possibile la sua risposta. grazie mille dottore.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/05/2005

purtroppo filosofia e scienza molto raramente vanno a braccetto per cui o si ragiona secondo scienza o si ragiona secondo filosofia; peraltro tralasciando il caso in questione è di tutti i giorni la dimostrazione che a volte sbaglia la scienza e a volte sbaglia la filosofia.


Dott. Gino Montalcini
Casa di cura privata
Specialista in Nefrologia
Specialista in Urologia
ASTI (AT)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra