L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

18/06/2007 10:21:02

Congestione e svenimenti

Ciao a tutti, sono un pò spaventata perchè il mio ragazzo negli ultimi 6 mesi ha avuto 2 distinti episodi di congestione con relativo svenimento.
Nel primo caso era molto stanco ed eravamo a mangiare fuori, ha bevuto birra fredda a stomaco vuoto e l'ho trovato in bagno svenuto, in quest'occasione ha vomitato ed è stato subito meglio.
L'altro giorno invece dormiva a petto nudo con la finestra aperta e all'alba, quando l'aria è più fresca, ha avuto crampi addominali e diarrea....dopo un pò però è svenuto di nuovo.
Inutile dire che io mi spavento tanto, ora vi chiedo se è normale svenire per una congestione e cosa posso fare per prestargli soccorso adeguato ed evitare che succeda di nuovo.

grazie mille

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/06/2007

E' un errore non sottoporsi ad accertamenti presso il medico curante o presso gli ambulatori ospedalieri ma se dovesse riverificarsi una sincope non indugerei a recarmi al più vicino Pronto Soccorso. Potrebbero infatti essere avvertimenti da non trascurare. Non vorrei mai spaventarla ma neanche farvi cadere in possibili errori.

Dott. ANDREA ARCIERI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina aeronautica e spaziale
Specialista in Medicina interna
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra