L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

08/12/2005 03:09:00

Conseguenze abuso paraffina

Salve,
soffrendo di stipsi, ho usato giornalmente (per più di 1 anno) 1 cucchiaio di paraffina liquida (olio di vaselina). questo abuso di vaselina potrebbe in teoria causare un'irritazione del colon?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/12/2005

No, l'olio di paraffina e' innocuo e non puo' avere effetti collateali. Continui pure cosi'.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra