L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

11/07/2007 10:19:26

Consiglio medico per eventuali altri esami

Quattro anni fa mi sono sentita male (sudore freddo,pallore, senso di svenimento, difficolta' a respirare) .Premetto di non essere svenuta ma ho dovuto restare sdraiata parecchio tempo con le gambe sollevate per riuscire a riprendermi e respirare meglio. Da allora ho stanchezza persistente e ho avuto ancora tre episodi dello stesso tipo.L'ultimo con molto vomito.Ho fatto esami del sangue, elettrocolordoppler al cuore ed esame sottosforzo sempre per il cuore. Tutto regolare. Faccio regolare attivita' fisica ma il problema di capogiri e senso di svenimento mi si presenta solo se sto parecchio tempo in piedi ,se faccio salti o salgo le scale.Da diverso tempo soffro di formicolii alla mano e dita sinistre , alcune volte alla bocca ,sempre il lato sinistro.Premetto di essere una persona che soffre di mal di testa. Ho fatto Tac alla testa ed e' tutto a posto. Quale potrebbe essere il problema?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/07/2007

Gli accertamenti negativi e la sintomatologia lamentata possono far pensare a somatizzazione di Ansia ed episodi di crisi di panico, per le quali oggi esistono cure appropriate. Consulti uno specialista psichiatra ( se il suo medico curante è d' accordo ).

Dott. ANDREA ARCIERI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina aeronautica e spaziale
Specialista in Medicina interna
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra