L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

26/05/2006 09:22:56

CONSIGLIO SU CARCINOMA

Buongiorno, mi hanno asportato dal seno DX un PAPILLOMA di 1 CM con caratteristiche di 4mm di CARCINOMA INTRADUTALE INIZ. INFILTRANTE. Ora devo fare la MAMMOGRAFIA per controllare meglio e molto probabilmente un' ulteriore operazione per controllare il LINFONODO SENTINELLA. Fortunatamente sono ad uno stadio PRIMITIVO ma vorrei sapere cosa ne pensa. Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del31/05/2006

il carcinoma intraduttale con piccola componente infiltrante di piccole dimensioni è una forma a bassa aggressività biologica. siamo contenti quando scopriamo lesioni così piccole e di questo tipo. abbiamo fatto prevenzione!
per quanto riguarrda l'iter diagnostico e terapeutico vengono seguite delle linee guida ben precise che comprendono in questo caso il completamento diagnostico con mammografia, l'eventuale allargamento sulla sede della precedente biopsia, la ricerca e l'asportazione del linfonodo sentinella.

Dott. paolo fontana
Casa di cura convenzionata
Specialista in Chirurgia generale
SIRACUSA (SR)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra