L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

10/12/2006 19:05:51

Consiglio sul farmaco ELOPRAM

Da qualche mese l'ansia e le crisi di panico sono diventate la mia unica preoccupazione.Sono in terapia da una psicologa da due mesi e,sotto suo consiglio, mi sono rivolta ad uno psichiatra per seguire una cura farmacologica.Mi è stato prescritto l'ELOPRAM ma,dopo nemmeno due giorni di cura mi sono ritrovata in uno stato confusionario indescrivibile!Mi sembrava di non avere più il contatto con la realtà....era come se stessi vivendo in un'altra dimensione.Ho dovuto interrompere subito questa cura...ma non mi do per vinta: io voglio sconfiggere gli attacchi di panico e l'ansia,voglio avere una vita normale!Ormai da quando ho questi problemi non esco quasi più di casa ,pertanto le chiedo un consiglio:esiste qualche farmaco che non dia effetti collaterali come l'ALPRAZOLAM?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/12/2006

ci sono farmaci che hanno meno effetti collaterali. purtroppo certe persone sono ipersensibili a questi farmaci e hanno effetti come quelli dal lei descritti. un altra buona idea è associare l'natidepressivo all'ansiolitico per ridurre gli effetti spiacevoli. ricontatti lo psichiatra per valutare un altra terapia.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra