Consiglio

05 maggio 2005

Consiglio


Tags:


02 maggio 2005

Consiglio

Sono una ragazza di 25 anni, apparentemente ho tutto, ma da qualche tempo non riesco piu´a vivere, non ho piu´l´entusiasmo per niente, mi scivola tutto addosso, mi sveglio la notte con lágitazione che a volte mi rimane per tutto il giorno, mi sento incapace in tutto quello che faccio. . . Sono sempre triste, abbacchiata, mi manca la stima in me stessa, a volte arrivo persino ad odiarmi. . . Cosa mi succede?Tra il resto mi sono chiusa nel mio silenzio, vorrei parlarne con qualcuno, quantomeno con i miei, ma non voglio farli preoccupare. Sanno che sto attraversando un brutto periodo, ma non hanno la piu´pallida idea dello sconforto e del tormento, che mi affliggono. La vita e´troppo troppo bella ed io davvero non posso sprecarla in questo modo. . . Provo tutti i giorni a sorridere, a non abbattermi, ma cé´questo male interiore, questa travaglio che me lo impediscono. Cosa posso fare?La ringrazio!

Risposta del 05 maggio 2005

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO MORI


Cercare un medico psicoterapeuta ben preparato, che si sia formatoin una buona scuola, e parlare con lui distesamente dei suoi problemi.
Insieme con lui potrà trovare un modo per affrontarli, con la speranza di risolverli con il tempo che ci vorrà, con o senza farmaci, certo con colloqui di psicoterapia.

Dott. Franco Mori
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa