L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

04/08/2006 13:56:29

Consiglio

Buonasera, ho 24 anni e soffro di ansia ma non ho mai preso farmaci, ma visto che tutti gli attacchi di ansia mi sono venuti in vacanza, ovviamente ora che è il momento di partire si innesca la paura della paura che arrivi l'attacco!so che non devo avere paura e che se viene l'attacco ne muoio e passa però sono andata dalmedico che mi ha prescritto lo xanax 0,25 da prendere 2 giorni prima di partire.volevo sapere se invece era sufficiente prenderla solo al momento dell'attacco, se viene, perchè non è detto che venga giusto?o secondo lei , dalla sua esperienza, visto che ho un po paura è sicuro che venga?e poi:se dovessi prendere quel farmaco e poi non prenderlo più al ritorno avrei delle conseguenze, tipo non riesco più a stere senza?grazie! e se può mi dia una pacca sulla spalla virtuale e mi dica che andrà tutto bene

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/08/2006

io lo prenderei al bisogno. prendendolo solo albisogno non si instaura la dipendenza. sono sicuro che andrà tutto bene. buone vacanze!

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra