L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

01/09/2006 22:53:34

Consiglio

Salve! Avrei bisogno di un consiglio! Dopo alcuni esami medici mi è stato riscontrato un papilloma all'uretere e l'unica terapia sembrerebbe essere quella chirurgica consistente nell'asportazione del rene. Pur nutrendo fiducia nei confronti del medico che mi ha seguito, vorrei sentir un secondo parere prima di sottopormi ad un intervento così "importante". Potreste consigliarmi dei centri in italia dove poter avere un secondo parere così da affrontare nella maniera più serena (e senza rimorsi) possibili interventi? Ringrazio anticipatamente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/09/2006

Caro lettore,
purtroppo non disponiamo del dato della sua residenza. Comunque la presenza di un papilloma ureterale purtroppo prevede solo un trattamento di tipo chirurgico e tutte le divisioni urologiche italiane sono attrezzate per questo tipo di chirurgia. Chieda ulteriori informazioni al suo medico di medicina generale che sarà sicuramente informato delle chirurgie urologiche vicine alla sua residenza e quindi potrà indirizzarla nel modo più mirato. Auguri ed un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra