Attacchi di panico

01 aprile 2014

Attacchi di panico


Tags:


30 marzo 2014

Attacchi di panico

Buonasera, un medico psichiatra mi ha prescritto Dropaxin gocce, per attacchi di panico e ansia. La posologia e' stata la seguente: partire da 3 gocce e aumentare ogni giorno di 3 gocce. Quando sono arrivata alla posologia di 12 gocce al giorno ho avuto un fortissimo attacco di panico (talmente forte da non averne mai avuto uno simile in vita mia). Nonostante la forte irrequietezza, la mancanza totale di appetito e il forte desiderio di morire per porre fine a tale dolore, il medico mi ha detto di continuare. Quando sono arrivata alla posologia di 21 gocce, ho deciso di andare da un altro medico che mi ha prescritto nuovamente Dropaxin gocce con la seguente posologia: per i primi tre giorni tre gocce, aumentando di una goccia ogni tre giorni. Oggi sono arrivata a una posologia di 5 gocce al giorno e, in piu', sono stata travolta da una profonda depressione. Il mio medico mi ha detto di avere pazienza, ma io mi pongo una questione: se la dose terapeutica e' di 20 gocce al di', la dose cosi' bassa di dropaxin che assumo io non puo' provocarmi l 'effetto opposto?
Grazie.
Un cordiale saluto.

Risposta del 01 aprile 2014

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI


Il primo medico ha fatto salire il dosaggio del farmaco troppo in fretta, provocandole sintomi d'irrequietezza, calo dell'appetito, una sindrome da attivazione, così chiamata.
Il secondo medico sta andando più cauto per evitare tali sintomi, ma ciò comporta dei tempi più lunghi perchè il farmaco dia i suoi effetti terapeutici.

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)


Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa