Puo essere depressa?

15 marzo 2015

Puo essere depressa?


Tags:


11 marzo 2015

Puo essere depressa?

La mia ragazza ha 33 anni, a 27 è stata lasciata dal suo ex dopo un tradimento ed è andata in Depressione. lei persona molto chiusa ed insicura, con una autostima bassissima, sempre critica verso se stessa. Quando la conosco è in uno stato emotivo devastato, tremava in continuazione. Piano piano vedo che il suo tremore inizia a calare ed ad essere più calma e rilassata. In estate inizia ad essere più fredda e le viene una crisi legata al suo ex, la superiamo e torna tutto splendido. A novembre mi dice ti amo la prima volta e che da tempo non sente emozioni così ;. Poi dopo tre settimane inizia a chiudersi, smette di andare al corso di ballo (2 settimane prima mi dice di essere felicissima di poter ballare 2 ore quest'anno ), poi non ha più voglia di uscire e preferisce stare in casa la sera, poi a Natale viene a pranzo da me e il giorno dopo crisi d'Ansia x dubbi su miei comportamenti: dice che non sono mai serio con i miei amici che sono diseducativo con i miei nipoti perché giochiamo alla lotta. Poi a capodanno è fredda, inizia a dirmi che devo curarmi di più io che ne ho la possibilità perché lei non c'è l'ha. . . Poi a metà gennaio altra crisi di Ansia e panico legata al suo ex, il giorno dopo inizia a confrontarsi e raccontare della stima verso con una sua divorziata e di come sua sorella ce l'abbia fatta nella vita al contrario di lei. Provo a tirarla su ma nulla. La settimana dopo mi lascia con scuse assurde, prendendo ad esempio solo le cose che le facevano comodo: che era fredda al letto (non vero) poi ha iniziato a dire che non sentiva più nulla (2 mesi prima mi ha detto ti amo ), che non riusciva a darmi quello che mi dava prima (e non è vero ), e cose senza senso tipo " non mi viene voglia di mettere un completino sexy x eccitarti " e che non le interessa sapere che può passare la sua vita da sola quando x un anno mi ha sempre detto che le piaceva l'idea di famiglia. Ora non vuole vedermi e sentirmi. Dai sintomi può essere un attacco di Depressione? Cosa fare?

Risposta del 15 marzo 2015

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI


Potrebbe essere un problema di umore, una separazione dal suo ex fidanzato che non è stata ben elaborata e che ha lasciato in lei ancora idee di fallimento e bassa stima e sentimenti di tristezza e Ansia. Per valutarlo meglio sarebbe utile un colloquio con uno specialista, per valutare cosa si può fare per lei e farla tornare ad essere serena.

Dott. Marco Paolemili
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Ricercatore
Psicoterapia
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)
Risposta del 15 marzo 2015

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO


la cosa migliore che lei possa fare è allontanarsi il più possibile da un soggetto così problematico che le procura solo Ansia senza condividere nulla. non entri in questa spirale di follia a due
buona serata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)


Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa