Depressione

04 giugno 2016

Depressione


Tags:


30 maggio 2016

Depressione

Buongiorno, sono una signora di 66 anni con una ricaduta di Depressione avuta 23 anni fa in seguito ad un intervento per asportazione di tumore al seno intraduttale, ho appena terminato la radioterapia e non devo fare nè chemio nè terapia ormonale sostitutiva. Mi è stata diagnosticata nel 2000 miocardiopatia dilatativa e blocco di branca, in cura cono sequacor, cardioaspirina e lanoxin. Nel 2012 ho avuto l'asportazione della tiroide quindi assumo eutirox da 75 e 100 mg a giorni alterni. Sono diabetica ma seguo solo la dieta e ho una dislipidemia, assumo omega 3 e crestor.
Ora per questa Depressione mi è stato dato Cymbalta da 60mg, quietapina da 50 a lento rilascio e xanax che già prendevo. Ho notato però un notevole aumento di battiti ed extrasistoli e pressione arteriosa, possono questi due nuovi farmaci a provocare ciò? grazie mille
saluti

Risposta del 04 giugno 2016

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI


La duloxetina (principio attivo del Cymbalta) può portare come effetti collaterali l'aumento della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa. Ne deve parlare con il suo medico, che potrà valutare un eventuale cambio di farmaco.

Dott. Marco Paolemili
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Ricercatore
Psicoterapia
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)


Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa