Tosinvest Sanità, all'avanguardia nel settore della riabilitazione

04 maggio 2015

Tosinvest Sanità, all'avanguardia nel settore della riabilitazione



Il Gruppo Tosinvest Sanità si pone oggi all'avanguardia sia a livello nazionale che europeo con la gestione di dodici strutture sanitarie, accreditate con il Servizio sanitario nazionale. Le Case di Cura, specializzate nel recupero della persona, si trovano nel Lazio (nove), in Abruzzo (una a Sulmona), in Campania (una a Torraca) e in Puglia (il presidio ospedaliero ''A. Di Summa'' di Ceglie Messapica in provincia di Brindisi).
Le attività sanitarie svolte dalle strutture sono di carattere specialistico e si occupano in particolare della Riabilitazione in tutti i suoi aspetti: neuromotoria, cardiovascolare, respiratoria, otorinolaringoiatria e per le disabilità dello sviluppo infantile. Dal 1998 le strutture rivolgono particolare interesse alla riabilitazione pediatrica, sperimentando un approccio del tutto innovativo nella cura e nel trattamento della disabilità dello sviluppo, con risultati scientifici riconosciuti a livello nazionale ed europeo.
L'intuizione della Tosinvest, già negli Ottanta, si è rivelata tempestiva e vincente perchè basata su una conoscenza profonda del Sistema sanitario nazionale e da allora portata avanti con profonda consapevolezza ed impegno. Il percorso della Tosinvest Sanità è da sempre caratterizzato da innovazione, efficienza, ricerca scientifica e professionalità.
Lo dimostrano i risultati ottenuti nel tempo: consensi e fiducia da parte dei pazienti e della classe medica.
Nel quadro delle molteplici attività del Gruppo, numerose convenzioni sono state attivate con cattedre e istituti delle università italiane, con presidi ospedalieri, con istituti specializzati negli Stati Uniti e in altri Paesi europei a fini didatitci e assistenziali. Collaborazioni sono in corso con l'università di Rochester negli Usa, l'Institute for Basic Research in Development Disabilities di New York, l'American Association on Mental Ritardiation, l'International Association for Scientific Studies in Intellectual Disabilities, il Mental Health and Mental Retardation.

Cerca nel sito


Cerca in


Ricette  |  Farmaci  |  Esperto risponde  |
Cerca il farmaco
Dizionario medico


Potrebbe interessarti
Bevande zuccherate, un pericolo per il cervello
Alimentazione
30 maggio 2017
News
Bevande zuccherate, un pericolo per il cervello
Arrivata in Italia la legge contro i bulli del web
Infanzia
29 maggio 2017
Interviste
Arrivata in Italia la legge contro i bulli del web
L'esperto risponde