A misura di bambina

14 dicembre 2016
Angelini

A misura di bambina



Tags:

Igiene intima a misura di bambina

Nell'età 3-12 anni (pre-ciclo) possono essere ricorrenti, irritazioni, bruciori e arrossamenti intimi. L'origine dei piccoli fastidi intimi può scaturire dalla contaminazione da parte delle feci, da un'igiene non ottimale o da errate manovre di pulizia.

Pertanto è necessario insegnare alle bambine l'importanza di un'accurata igiene intima come abitudine da non trascurare e scegliere il detergente intimo giusto.

È infatti buona norma usare un detergente con pH simile a quello vaginale: un detergente delicato che rispetti il pH intimo delle bambine (5) diverso da quello delle mamme (pH = 4,5).

Ad ognuna il suo, per rispondere in modo mirato alle singole esigenze delle varie età.

Tantum Rosa Intimo Quotidiano 3-12 anni, grazie alla sua formula di ultima generazione, dona fresco sollievo e, usato tutti giorni, aiuta a prevenire arrossamenti e piccoli fastidi intimi tipici dell'età.

Tantum Rosa 3-12 anni è:

- Formulato per ridurre il rischio di insorgenza delle reazioni allergiche

- Testato su target di riferimento sotto controllo dermatologico e pediatrico [1]

- Tollerabilità dermatologicamente testata

- Senza parabeni, senza SLES, Nichel tested

- Rispetta il pH intimo

Tantum Rosa 3-12 anni detergente intimo è ideale nell'uso quotidiano, aiuta a prevenire l'insorgenza di arrossamenti e piccoli fastidi intimi tipici dell'età e a preservare la naturale fisiologia delle parti intime e a ripristinare lo stato di benessere intimo.

Ricco di sostanze naturali accuratamente selezionate:

- Estratto di Calendula ad azione lenitiva

- Olio di Enotera, noto per la sua azione lenitiva e antipruriginosa

- Lichene Islandico, conosciuto per le proprietà antibatteriche

Sostanze ad azione idratante ed emolliente che aiutano a preservare lo strato idrolipidico della pelle senza alterare le naturali difese.

Tantum Rosa 3-12 Anni detergente intimo è dotato di pratico tappo dosatore, studiato per erogare l'esatta dose di prodotto, utile al corretto lavaggio.

Il suo flacone, dalla forma ergonomica, è stato esclusivamente studiato per garantirne la facilità d'uso e la stabilità nella base di appoggio.

Il materiale Soft Touch utilizzato per la sua realizzazione, lo rende gradevole anche al tatto.

Tantum Rosa Intimo Quotidiano 3-12 Anni è disponibile anche in pratiche salviettine monodose, da portare sempre con te.


[1] Test clinico condotto sotto controllo dermatologico e pediatrico, per 4 settimane su 20 bambine, di età compresa tra i 3 e i 12 anni, con tendenza a dermatite atopica, con precedenti fenomeni di irritazioni intime, irritazione della pelle e di intolleranza ai saponi intimi.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa