Per aiutare nelle situazioni di stress - Rilassando

17 marzo 2017
Errekappa

Per aiutare nelle situazioni di stress - Rilassando



Tags:

Rilassando®

Situazioni di stress, problematiche legate ad alterazioni del ritmo sonno-veglia con conseguente ansia, specie al risveglio, disturbi del tono dell'umore e declino dell'attenzione, possono essere legati ad un deficit di serotonina. La concentrazione di quest'ultima è dovuta alla biodisponibilità del triptofano (suo precursore) che, a sua volta, dipende dal rapporto di concentrazione tra triptofano ed altri aminoacidi. Questi ultimi possono diminuirne la concentrazione con meccanismi di competizione.

Occorre dunque garantire la biodisponibilità del triptofano per avere adeguate concentrazioni di serotonina.

Rilassando®, integratore a base di alfa-lattoalbumina, acido folico, vitamine del gruppo B e Ultramag® (magnesio ad elevata biodisponibilità) risponde a questa necessità. Infatti:

· L'alfa-lattoalbumina (una sieroproteina del latte ad elevata purezza) aumenta il rapporto di concentrazione plasmatica triptofano/altri aminoacidi, assicurando una maggiore biodisponibilità del triptofano e favorendo così l'attività della serotonina a livello cerebrale; come si diceva prima, la serotonina ha un ruolo chiave nel miglioramento delle capacità reattive ai fattori di stress. L'alfa-lattoalbumina inoltre riduce la concentrazione di cortisolo (chiamato anche "ormone dello stress");

Gli altri componenti di Rilassando® determinano una sinergia di azione con l'alfa-lattoalbumina migliorando l'efficacia del trattamento:

· L'acido folico e le vitamine del gruppo B agiscono come coenzimi indispensabili per la sintesi dei neurotrasmettitori, e contrastano l'iperomocisteinemia (fattore di rischio vascolare e neuronale);

· Ultramag®, magnesio veicolato con una particolare tecnologia che ne assicura un'elevata biodisponibilità, diminuisce irritabilità ed affaticamento.

Evidenze cliniche mostrano la capacità dell'alfa-lattoalbumina di migliorare la performance cognitiva in pazienti vulnerabili allo stress, nonché la memoria visiva, indipendentemente dalla storia di depressione dei soggetti valutati.

Rilassando® può dunque essere utile nei soggetti con ansia lieve, vulnerabili allo stress o associato alla terapia antidepressiva per migliorare le performance cognitive.

La posologia è di 1-2 compresse/die da assumere almeno mezz'ora prima dei pasti e distanziate nella giornata.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa