Per una pelle nutrita e idratata

31 marzo 2017
Cura della persona, Specchiasol

Per una pelle nutrita e idratata





Per una pelle nutrita e idratata Aloe vera: origini e denominazione. L'Aloe barbadensis Miller (detta anche Aloe vera) deve il suo nome alle Isole Barbados dove è molto diffusa; è presente però anche nel resto delle Antille, nei Caraibi e soprattutto sulla costa nord orientale dell'Africa da cui probabilmente si diffuse originariamente. L'Aloe vera viene considerata dalla letteratura scientifica un valido sostegno per il sistema immunitario, sia quando la risposta immunitaria risulti insufficiente, sia quando sia eccessiva come nelle allergie e negli squilibri immunitari. Uno dei principali responsabili di tale attività è l'Acemannano che, insieme alle lectine, è capace di incrementare di almeno dieci volte le attività dei macrofagi (fagociti) agendo con meccanismo antigenico.

Aloevera Gel Puro Eco-Bio. Ingredienti funzionali: Aloe barbadensis Miller gel puro al 100%. Impiego: trattamento intensivo, molliente, dermonutriente e idratante della pelle anche sensibile, utile nelle irritazioni cutanee dovute a scottature, arrossamenti e irritazioni cutanee e come trattamento intensivo idratante per le pelli secche. Particolarmente efficace sulle pelli e zone più delicate, anche per lenire irritazioni della pelle nei bambini (punture di zanzare, pannolini). Modalità d'uso: applicare liberamente su tutta la pelle. Evitare il contatto con gli occhi. Uso esterno.

si riconoscono all'Aloe almeno 160 componenti attivi con poliedriche proprietà, ma possiamo individuare essenzialmente 4 gruppi di sostanze attive: i polisaccaridi, gli antrachinoni, le lectine e i nutrienti. Tra i suoi componenti, inoltre, si possono nominare gli enzimi, le saponine, gli steroli, la lignina e l'acido salicilico.



I prodotti di Cura della persona (71)


Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     FARMACI     ESPERTO


Cerca il farmaco


Potrebbe interessarti
Cistite: meglio evitare il trattamento fai da te
Rene e vie urinarie
11 dicembre 2017
Notizie
Cistite: meglio evitare il trattamento fai da te
L’autolesionismo diventa digitale e passa dai social network
Mente e cervello
11 dicembre 2017
Notizie
L’autolesionismo diventa digitale e passa dai social network
L'esperto risponde