Problemi gengivali?

12 aprile 2017
Unilever

Problemi gengivali?



Tags:

La nostra bocca ospita fino a 100 miliardi di batteri, alcuni sono patogeni e possono causare problemi alle gengive, mentre altri svolgono un ruolo vitale per proteggere la nostra bocca. L'insieme di questi batteri è chiamato Microbioma orale, un sistema mantenuto in equilibrio da enzimi e proteine, naturalmente presenti nella saliva, che, infatti, rappresenta il sistema di difese naturali della bocca.

Stress, fumo, cure farmacologiche e altri fattori, tuttavia, possono indebolire queste difese e persone che presentano i primi sintomi di problemi gengivali potrebbero avere degli squilibri nel microbioma orale. Se individuati in tempo, tuttavia, questi problemi sono reversibili: una buona ed accurata igiene orale può essere d'aiuto per prevenirne l'insorgenza.

Dall'innovativo sistema di dentifrici e collutori Zendium, tutti ispirati alla saliva e alla sua naturale capacità protettiva, arriva la nuova linea Zendium BIOGUM™, in esclusiva nel canale farmacia. Zendium BIOGUM™ dentifricio e Zendium BIOGUM™ collutorio aiutano a combattere le cause di irritazione e sanguinamento gengivale; ispirati ad un'azione biologica, agiscono per proteggere la bocca in modo naturale grazie ad enzimi e proteine, tra cui la lattoferrina, nota per aiutare a combattere i problemi gengivali.

Ogni volta che ci spazzoliamo i denti con il dentifricio Zendium BIOGUM™ , infatti, le difese naturali si potenziano. Il risultato? Una bocca più forte per combattere i batteri, causa dei problemi gengivali, in modo naturale.

Come tutti i prodotti Zendium, anche la linea Zendium BIOGUM™ è a base fluoro, priva di SLS, per un maggior rispetto dei tessuti molli, ed ha un gusto gradevole.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa