Il progetto “Vision Care”

26 maggio 2017
Guna

Il progetto “Vision Care”



Tags:

Il progetto "Vision Care"

Con il progetto "Vision Care", Salmoiraghi & Viganò, azienda leader dell'ottica, e GUNA, leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale, mettono in campo le soluzioni più innovative e all'avanguardia attraverso una linea di prodotti messi a punto grazie alle competenze di esperti medici oculisti e ricercatori italiani.

Il progetto Vision Care si realizza attraverso un articolato network di iniziative: un'intensa attività di informazione sulla prevenzione e il trattamento dei disturbi della vista, visite oculistiche approfondite, la disponibilità di prodotti di qualità quali presidi ottici, dispositivi medici e integratori nutrizionali che, inseriti all'interno di uno stile di vita sano e di un'alimentazione bilanciata, aiutano in modo mirato a proteggere le strutture oculari e preservare la capacità visiva.

"Vision Care è un progetto italiano ed è anche un'operazione culturale e di formazione professionale: è prevista una costante attività di divulgazione scientifica per discutere e approfondire le tematiche del Vision Care che mette al centro della propria attenzione il benessere della persona", sottolineano Barbara Aghina, Direzione Scientifica Nutraceutica di GUNA, e Andrea Ghirardi, Sales Manager GUNA. "Il progetto è al servizio della popolazione italiana e, grazie alla collaborazione con i medici oculisti e con le Farmacie aderenti sul territorio nazionale, saranno promosse campagne di sensibilizzazione e prevenzione delle malattie oculari e di screening della vista".

Benessere visivo

Il progetto "Vision Care" propone, oltre ai presidi ottici e ai dispositivi medici, anche due integratori nutrizionali: Visiocarenutri e Visiocareprocalm, senza glutine, naturalmente privi di lattosio, nickel tested.
Nati dalla Ricerca nel campo della Nutraceutica Fisiologica di GUNA, Visiocarenutri e Visiocareprocalm si distinguono per la loro composizione specifica e completa a base di sostanze antiossidanti naturali, vitamine e minerali, in ottimale bilanciamento, studiate per proteggere le strutture oculari e sostenere la capacità visiva e il comfort degli occhi.

- Visiocareprocalm è un integratore alimentare a base di Acido Ialuronico, estratto vegetale di Tagete, altamente titolato in luteina e zeaxantina, i pigmenti maculari, estratti vegetali di Perilla, Zinco, Vitamine A e B2, utile coadiuvante in caso di particolare sensibilità dell'occhio dovuta a fattori irritanti (luce, sole, salsedine, inquinamento ambientale, stress visivo e lenti a contatto). Visiocare procalm sostiene la capacità visiva attraverso un'azione calmante e protettiva.

- Visiocarenutri è un integratore alimentare a base di Omega 3, Zinco, Vitamina A e B2 ed estratto di Microalga (titolata in Astaxantina), utile coadiuvante nel favorire la funzionalità delle membrane oculari e, in particolare, della retina con specifica azione antiossidante utile per sostenere le difese dell'occhio. La tecnologia delle capsule in "Softgel" di Visiocarenutri garantisce un elevato assorbimento e un'ottimale biodisponibilità dei suoi componenti.

Per quanto riguarda i nuovi dispositivi medici, in forma di soluzioni oftalmiche, il progetto "Vision Care" propone Visiocare refresh, per gli stati di secchezza oculare, e Visiocare calm, per gli stati di irritazione oculare, in associazione con l'uso degli integratori alimentari.

- Visiocare refresh è una soluzione oftalmica contenente sodio ialuronato e ipromellosa (HPMC) che, grazie alla loro capacità di legare le molecole d'acqua, conferiscono alla soluzione un'immediata, intensa e prolungata azione lubrificante, ideale per la mucosa oculare. Basta qualche goccia di Visiocare refresh per ripristinare velocemente il giusto livello di idratazione e lenire il fastidio.

- Visiocare calm è una soluzione oftalmica sterile, idratante e lubrificante, a base di acqua distillata di fiordaliso, acqua

- distillata di camomilla e sodio ialuronato. Basta solo qualche goccia di Visiocare calm per ripristinare il giusto livello di idratazione e lenire l'infiammazione.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa