Liberare il nasino chiuso

01 novembre 2017
Prodotti per l'infanzia, Euritalia Pharma

Liberare il nasino chiuso





Durante i primi mesi di vita i bambini respirano quasi unicamente con il nasino, che rappresenta quindi un'importante barriera contro virus, batteri e sostanze irritanti. Un nasino congestionato rappresenta un fastidioso ostacolo alla corretta respirazione dei neonati, con il rischio di causare difficoltà a deglutire durante la poppata o disturbare il sonno notturno.

L'igiene quotidiana è fondamentale per preservare le vie respiratorie e per tenere il nasino dei bambini sempre libero dal muco, allontanando al tempo stesso i batteri che ne rimangono intrappolati e che possono causare otiti e rinosinusiti. Per sfuggire a questi fastidi che coinvolgono l'apparato respiratorio è importante prendersi cura del nasino fin dai primi sintomi in modo delicato: una buona detersione del naso può essere un gesto quotidiano, per consentire anche ai più piccoli di respirare più agevolmente e dormire sonni tranquilli.

Dall'esperienza Euritalia Pharma può essere utile Isomar Flaconcini Decongestionanti, una soluzione ipertonica a base di acqua di mare allo stato puro con azione decongestionante delle mucose nasali.

L'acqua di mare ipertonica libera con delicatezza il naso dal muco in eccesso per osmosi, fluidificando e migliorando il drenaggio del muco e detergendo le mucose delle fosse nasali da eventuali polveri e smog.

Isomar Flaconcini Decongestionanti contengono pura acqua di mare con una concentrazione salina naturale attorno al 3%. La concentrazione salina superiore a quella delle mucose libera il naso per osmosi in modo delicato e senza l'aggiunta di farmaci. L'acqua di mare utilizzata nei prodotti Isomar contiene sali minerali e oligoelementi importanti per mantenere e ristabilire il benessere della mucosa anche in situazioni di irritazione come quelle legate al raffreddore.

Isomar Flaconcini Decongestionanti possono essere utilizzati anche in aerosol terapia senza l'aggiunta di farmaci.

Il pratico formato da 18 flaconcini sterili da 5ml consente di portare sempre con sé Isomar Flaconcini Decongestionanti, per una pronta risposta ai sintomi del raffreddore anche fuori casa.

Per un trattamento più completo in caso di raffreddori persistenti si può utilizzare Isomar Flaconcini Decongestionanti in combinazione con Isomar Aspiratore Nasale che permette di liberare il nasino più rapidamente dal muco in modo delicato e sicuro.

QUANDO UTILIZZARLO

Isomar Flaconcini Decongestionanti sono indicati sia negli adulti che nei bambini a partire dai 6 mesi di vita e grazie alla loro caratteristica azione fluidificante possono essere usati anche quotidianamente per incrementare l'umidità delle fosse nasali, anche più volte al giorno secondo necessità. Isomar Flaconcini Decongestionanti non inducono assuefazione, non danneggiano la mucosa, non producono sovradosaggio e possono essere utilizzati anche in gravidanza.

MODALITÀ D'USO

Aprire il flaconcino sigillato ruotando il cappuccio. Introdurre il flaconcino monodose nelle narici del bambino disteso. Premere il flaconcino fino a farne uscire la dose desiderata.

Per il bambino in grado di utilizzare Isomar Flaconcini Decongestionanti da solo e per l'adulto, introdurre alternativamente il flaconcino nelle narici, premendo ogni volta, con la testa in alto, inspirando e chiudendo con il dito l'altra narice.

Si consiglia di non superare le due settimane di trattamento.

AVVERTENZE

Soluzione sterile non iniettabile. Tenere il flaconcino fuori dalla portata dei bambini. I flaconcini sono richiudibili e riutilizzabili entro 12 ore. Un mancato controllo dell'integrità del flaconcino potrebbe alterare le caratteristiche funzionali del prodotto. Non usare oltre la data di scadenza. Non disperdere i flaconcini nell'ambiente. In aerosolterapia si consigliati alternare l'applicazione di Isomar Flaconcini Decongestionanti ai trattamenti farmacologici.



I prodotti di Prodotti per l'infanzia (11)


Cerca nel sito


Cerca in


Farmaci  |  Esperto risponde  |


Schede patologie


Cerca il farmaco


Potrebbe interessarti
Aria condizionata: porta sollievo, ma va usata con giudizio
Orecchie naso e gola
03 luglio 2017
Interviste
Aria condizionata: porta sollievo, ma va usata con giudizio
Cotton fioc: non puliscono e possono danneggiare le orecchie
Orecchie naso e gola
31 maggio 2017
News
Cotton fioc: non puliscono e possono danneggiare le orecchie
L'esperto risponde