Il maquillage testato contro le allergie

02 febbraio 2018
Rilastil

Il maquillage testato contro le allergie



Tags:
Chi ha la pelle sensibile sa bene quanto sia difficile trovare prodotti che possano donare bellezza al proprio viso senza che questi scatenino pruriti o irritazioni. Per questo Rilastil, marchio di Istituto Ganassini, manda in farmacia la nuova linea Maquillage Allergy Tested che offre un assortimento completo di prodotti dai colori brillanti, con texture delicate che valorizzano l'incarnato e permettono di truccare il viso in tutta tranquillità. La sicurezza dermatologica di fondotinta, ombretti, matite, mascara e rossetti è garantita da una serie di test condotti dall'azienda sui vari lotti dei prodotti, che comprendono: testi allergici, test per i metalli pesanti (Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio, Mercurio) e per rossetti, Lip e Matite labbra, test per la presenza di piombo - ognuno inferiore alle 5 parti per milione -; test di tollerabilità per pelli sensibili e reattive; test clinici, dermatologici, oftalmologici. Tutti i prodotti della Linea, poi, sono formulati senza parabeni e profumi e con minimo rischio di allergie.

Fondotinta, fard e terre


La nuova Linea Maquillage Allergy Tested è ampia e articolata e offre una gamma di primer, fondotinta, ciprie e terre compatte che risponde a ogni esigenza. Il Primer Liftrepair, per esempio, è una base perfezionante per il trucco che attenua le rughe, minimizzando pori e imperfezioni, mentre i Fondotinta sono specifici per ogni tipo di pelle. Il prodotto in siero Lightfusion, dedicato a chi cerca un make up leggero è del tipo 'agita prima dell'uso' e permette un finish preciso, una protezione 15 contro il foto invecchiamento e una buona idratazione. Per le pelli grasse, invece, ideale è il Fondotinta Mattfusion, che offre un effetto satinato, mimetizzando i pori e l'eccesso di sebo per lasciare la pelle vellutata. A chi desidera un prodotto a lunga tenuta, il Fondotinta Long Lasting (liquido e da agitare prima dell'uso) garantisce un trucco perfetto per 16 ore e, grazie alla presenza di polveri soft focus,  il colorito diventa radioso e impeccabile ma c'è anche il Fondotinta Liftrepair indicato per la pelle matura poiché ha una coprenza modulabile con effetti liftante, levigante e antirughe. Per fissare il make up è possibile usare la cipria compatta perfezionatrice, dalla texture impalpabile che regala setosità all'epidermide  del viso mentre il Fard satinato (in due nuances), facile da sfumare, scolpisce i tratti. Per chi le preferisce ci sono anche due terre compatte: la terra illuminante, ricca di pigmenti che sublima il colore dell'incarnato e la versione abbronzante, solare, bicolore, ideale per donare un colorito 'estivo'.

Per occhi e labbra


Sicuri anche per chi ha occhi sensibili o porta le lenti a contatto gli ombretti satinati della Linea Rilastil Maquillage Allergy Tested sono disponibili in 10 tonalità e garantiscono protezione della palpebra, levigatezza, colore intenso. Sono utilizzabili in modalità asciutta, con effetto naturale o inumiditi, per un effetto più marcato. Le matite occhi colore intenso, disponibili in due nuances, delineano l'occhio in modo preciso, senza sbavature, la formula ne permette l'impiego anche sulla rima palpebrale per un maquillage perfetto. Infine, il Mascara Volume immediato ha uno speciale applicatore a setole sottili che garantisce aderenza e precisione per rendere le ciglia voluminose, corpose e a lunga tenuta. Le proposte per le labbra vanno dalla Matita alta definizione (in tre nuances) per disegnare e colorare le labbra in un solo passaggio; il rossetto idratante protettivo (dieci tonalità), idratante e nutriente, dalla texture ultra-cremosa e dall'effetto brillante e il Lipgloss, idratante e protettivo, che illumina le labbra con colori freschi e delicati.



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa