Come sostenere la pelle matura

07 febbraio 2018
Cura della persona, Resultime

Come sostenere la pelle matura





I segni del tempo, lo sappiamo, agiscono sulla bellezza della nostra pelle che a causa di fattori genetici e processi metabolici, di variazioni ormonali e del logorio della forza di gravità, portano a una progressiva atrofia del derma, dell'ipoderma e delle strutture di sostegno della pelle. Inoltre, l'ossidazione causata dalle radiazioni ultraviolette, unita a fattori ambientali come l'inquinamento atmosferico, creano le condizioni perché la nostra pelle diventi soggetta a crono e foto invecchiamento con modificazioni evidenti come pelle ispessita, rughe e discromie. Se queste condizioni stanno caratterizzando la vostra epidermide è il momento di un trattamento dermocosmetico 'urto' giorno/notte che possa agire velocemente sulla trasformazione della vostra cute. Fra le novità arrivate in farmacia c'è la coppia di prodotti alla Vitamina A di Resultime che propone la Crème Redensifiante Jour (antirughe estremo) e la Crema  Notte dall'intensa azione antietà. Indicate per le pelli più mature che necessitano di maggiori attenzioni, sono entrambe frutto della ricerca Resultime che ha messo a punto questo trattamento completo contro i segni del tempo.

Trattamento giorno e notte
Entrambi i prodotti sfruttano le capacità della Vitamina A di proteggere le membrane cellulari, dell'ATP (Adenosina trifosfato), una molecola rigenerante che dà "corrente energetica alla pelle" e del microcollagene vettorizzato (cioè collagene ridotto in dimensioni microscopiche e vettorizzato per diventare più assorbibile dagli strati dell'epidermide).
La crema giorno svolge un'efficace azione antiossidante e antimacchia (il viso dopo il trattamento appare più fresco e con un incarnato più omogeneo) ed è in grado di rimpolpare la pelle, ridefinendo volumi e contorni del volto. L'azione rivitalizzante e disintossicante è dovuta al Glutatione, una molecola biologica protettiva del DNA cellulare.
Alla crema ridensificante notte alla Vitamina A, invece, spetta il compito di ristrutturare e rimodellare i contorni del viso grazie a una formula che impiega la Vitamina A incapsulata in una trama di polisaccaridi per consentirne un'ampia diffusione dell'epidermide della quale di notte potenzia il meccanismo di rinnovamento cellulare. La crema quindi agisce a più livelli rigenerando i tessuti, riducendo le rughe e migliorando la tonicità della pelle preservando, nel contempo, il patrimonio di giovinezza delle cellule. La formula di questa crema notte contiene anche la Vitamina B3 dalle proprietà ristrutturanti e un Lipide biomimetico (cioè che 'imita' le caratteristiche dei lipidi presenti nel nostro organismo) derivato dall'olio di oliva che dona alla pelle matura un'estrema morbidezza.
 

 



I prodotti di Cura della persona (90)


Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     FARMACI     ESPERTO


Patologie


Cerca il farmaco
Dizionario medico




Potrebbe interessarti
Le donne protagoniste della Lierac Beauty Run
Pelle
14 maggio 2018
Notizie e aggiornamenti
Le donne protagoniste della Lierac Beauty Run
Fotoprotezione: radiazioni pericolose e sostanze fototossiche
Pelle
12 maggio 2018
Notizie e aggiornamenti
Fotoprotezione: radiazioni pericolose e sostanze fototossiche
Un percorso beauty antietà con risultati ‘visibili’
Pelle
11 maggio 2018
Notizie e aggiornamenti
Un percorso beauty antietà con risultati ‘visibili’
L'esperto risponde