Per combattere l'irritazione e l'infiammazione della mucosa intestinale

30 marzo 2018
Aboca

Per combattere l'irritazione e l'infiammazione della mucosa intestinale



Tags:

La diarrea è un fenomeno che si associa ad uno stato di irritazione e di infiammazione della mucosa intestinale dovuta a cause di diversa origine. È caratterizzata da un aumento della secrezione e/o da un ridotto assorbimento dei liquidi, associati ad un aumento della motilità intestinale.

Oltre al disagio e al dolore, la diarrea presenta il rischio di disidratazione, la perdita di vitamine e minerali e uno squilibrio della flora batterica intestinale.

Lenodiar, agisce grazie ad Actitan-F (presente nella formulazione pediatrica) e Actitan-P (presente nella formulazione adulti), complessi molecolari vegetali frutto della ricerca Aboca che riducono le scariche diarroiche e normalizzano la consistenza delle feci, favorendo un rapido equilibrio delle funzioni intestinali.

Actitan-P e Actitan - F contrastano l'infiammazione della mucosa intestinale, presente in caso di diarrea, grazie a due meccanismi d'azione:
1.azione protettiva, ottenuta attraverso la formazione di un film ad effetto barriera che limita il contatto con microrganismi e agenti irritanti;
2.azione antiossidante, che contrasta l'irritazione della mucosa.

Grazie alla sinergia delle sue azioni, Lenodiar Adulti favorisce il rapido recupero della funzionalità intestinale e l'equilibrio della flora batterica (microbiota).

Per il suo meccanismo di azione il prodotto agisce rispettando la fisiologia dell'intestino e senza provocare stipsi.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa