Un naturale benessere per i più piccoli

22 gennaio 2016
Artsana

Un naturale benessere per i più piccoli



Tags:

Chicco presenta la nuova linea Natural Sensation, una gamma completa di prodotti cosmetici studiati per prendersi cura della pelle del bambino fin dai suoi primi giorni di vita.

I neonati, infatti, hanno una cute particolarmente delicata, sottile, più secca e facilmente irritabile. Per questo è consigliabile usare prodotti specifici in grado di proteggere, nutrire e detergere la pelle, senza alterarne l'equilibrio fisiologico. Le formulazioni della linea Natural Sensation si ispirano alla composizione della Vernix Caseosa, il rivestimento che protegge la pelle del bambino quando è ancora nella pancia della mamma, per assecondare il naturale processo di sviluppo della cute continuando a proteggerla, in un gesto d'amore che dura anche dopo la nascita.  

Gli ingredienti utilizzati e le materie prime sono naturali, selezionate per le proprietà idratanti ed emollienti in grado di simulare la composizione della Vernix caseosa; in questo modo si ha garantisce un'elevata tollerabilità dei prodotti, che sono stati testati dermatologicamente e approvati da dermatologi, pediatri e dalle mamme stesse. In particolare Chicco ha invitato 60 mamme ad effettuare un test clinico di autovalutazione sotto controllo medico sui loro bambini su tre prodotti della linea Natural Sensation: olio bagno, crema corpo e pasta lenitiva. Dopo un periodo di prova di 4 settimane, il 97 per cento delle mamme si è dichiarata soddisfatta dei prodotti. Tutta la linea non contiene parabeni e fenossietanolo.

La Mum and Baby Bag da poter portare con sé durante i viaggi e fuori casa si trasforma in un comodo fasciatoio portatile; è un'idea pensata da Chicco per poter trasportare i prodotti e risultare utile in caso di spostamenti. Al suo interno sono presenti Shampoo senza lacrime, Bagno schiuma, Latte detergente e Crema viso. Tutti questi prodotti contengono nella formula vitamina E, antiossidante e protettiva, oltre ad estratti vegetali specifici per viso e corpo.

Prezzo consigliato al pubblico: 39,90 €

Tutta la linea Natural Sensation è disponibile nei negozi Chicco, in farmacia e nei migliori negozi di puericoltura.

Per avere maggiori informazioni visitate il sito: http://www.chicco.it/igiene-e-protezione/natural-sensation.html




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa