Prevenire la formazione dei gas intestinali

01 giugno 2016
Sanitas

Prevenire la formazione dei gas intestinali



Tags:
Elgasin

Gonfiore, tensione addominale, crampi, flatulenza, reflusso: sintomi diversi che possono avere un'origine comune.
L'uomo, infatti, presenta un deficit fisiologico di due enzimi essenziali per una corretta e completa digestione di molti alimenti, alla base della nostra dieta: alfa e beta galattosidasi.

L'α galattosidasi, essenziale per la digestione di raffinosio, stachioso e verbascosio, oligosaccaridi non digeribili (OND), contenuti in una grande varietà di cerali, farine bianche, pane, pasta, legumi, frutta e verdura, è un enzima che il nostro organismo non può sintetizzare.

La β galattosidasi, enzima indispensabile per la digestione del lattosio, viene sintetizzata nell'intestino fin dalla nascita. Tuttavia il livelli di tale enzima, si riducono di circa il 90% durante l'età adulta.
Ecco perché l'intolleranza al lattosio, intesa non come allergia, ma come vera e propria difficoltà nella digestione di questo zucchero, è l'intolleranza più diffusa al mondo.
Oltretutto il lattosio non si trova solo nel latte, nei suoi derivati (formaggi, burro, yogurt etc.) ma anche come conservante, in molti altri alimenti in cui non ci aspetteremmo di trovarlo.

In mancanza di tali enzimi, gli Oligosaccaridi non digeribili e lattosio arrivano inalterati nel colon, dove subiscono fermentazione batterica ad opera della microflora intestinale provocando gonfiore, distensione addominale, crampi, flatulenza, stipsi o frequenti scariche diarroiche.

Il rallentato svuotamento gastrico e la maggior pressione intraddominale possono, inoltre, provocare reflusso gastro-esofageo e dispesia.

Elgasin, integratore alimentare a base di l'α galattosidasi, β galattosidasi e Carvi ad alta concentrazione, previene la formazione di gas intestinali ed elimina quelli già presenti.

In particolare, la -galattosidasi contenuta in Elgasin, migliora la digestione del lattosio (e degli alimenti che lo contengono) nei soggetti che lo mal digeriscono, riducendo la fermentazione e la produzione di gas intestinali.

Il Carvi contribuisce a regolare la motilità intestinale ed all'eliminazione del gas presente nell'intestino.

Elgasin non dà assuefazione, è privo di controindicazioni, previene la formazione dei gas intestinali ed elimina, in modo naturale e fisiologico, quelli già preseti riducendo rapidamente la sintomatologia senza effetti indesiderati.
Senza glutine e senza lattosio, in compresse masticabili da assumere prima dei pasti.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa