Per contrastare le difficoltà respiratorie

09 dicembre 2016
Erboristeria Magentina

Per contrastare le difficoltà respiratorie



Tags:

Pomata Timo di Erboristeria Magentina: aiuto rapido ed efficace per contrastare le difficoltà respiratorie causate da febbre, raffreddore, rinite allergica e bronchite.

La Pomata Timo di Erboristeria Magentina presenta una speciale formula a base di timo, dalle spiccate proprietà balsamiche, antisettiche e rinfrescanti, in grado di contrastare l'attacco delle vie respiratorie da parte di batteri infettanti poiché ricco di fenoli, terpinene, pinene, tannini e saponine.
L'azione balsamica del Timo è potenziata dalla presenza di oli essenziali di Eucalipto, Tea Tree, Pino Mugo e Timo, dalle proprietà lenitive, balsamiche e in grado di stimolare le difese immunitarie.
La formula è infine arricchita con una miscela floriterapica con Fiori di Bach Crab Apple, Rescue Remedy e Impatients per attenuare i disagi emotivi causati dal senso di impotenza verso le aggressioni dell'ambiente esterno.

Modo d'uso: spalmare la pomata su naso, petto, schiena e gola almeno due o tre volte al giorno.
È consigliato l'uso della pomata Timo prima del riposo notturno per liberare le vie respiratorie, e per nutrire ed idratare la pelle trattata, alleviando i disturbi come la desquamazione tipica del naso particolarmente maltrattato durante i processi infiammatori.

Questo prodotto fa parte della linea Pomate di Erboristeria Magentina, una gamma completa di prodotti pensati per offrire benessere e sollievo all'organismo ed attenuare i disagi dovuti a processi infiammatori acuti e cronici causa di disturbi cutanei, malesseri articolari e muscolari e problemi specifici.

Le Pomate di Erboristeria Magentina vengono formulate a partire da principi naturali puri di piante officinali ed oli essenziali selezionati da materie prime di origine vegetale, naturali al 100% e di eccellente qualità ed efficacia, a cui vengono aggiunti eccipienti eccezionali a base di olio di mandorle, olio di rosa mosqueta, burro di karité ed estratto lipo di rosmarino, dall'azione antiossidante.

Le Pomate di Erboristeria Magentina contengono un'alta concentrazione di principi attivi, in grado di potenziare in modo sensibile l'efficacia del prodotto: gli estratti secchi sono 4 volte più concentrati rispetto a quelli comuni, mentre gli estratti acquosi, oltre a essere 8 volte più concentrati rispetto ai comuni, sono ottenuti a freddo, grazie ad un'innovativa tecnica di estrazione ad ultrasuoni che consente l'estrazione totale dei principi attivi della pianta senza comprometterne l'integrità, per una maggior efficacia d'azione ed un immediato sollievo sul disturbo.

Questa formulazione viene poi arricchita ulteriormente da una sapiente miscela di Fiori di Bach, un metodo terapico semplice e naturale che cura tramite un approccio olistico e globale alla persona, considerata come un tutt'uno integrato ed interdipendente, e tramite l'azione di una specifica vibrazione del fiore in grado di entrare in sintonia con gli stati d'animo, riportandoli alla giusta armonia. Siccome spesso le alterazioni della psiche determinano la malattia fisica, per curare il corpo bisogna anche riequilibrare la mente e l'anima.

L'efficacia delle Pomate viene potenziata se accompagnata dal massaggio: infatti, all'antica arte della massoterapia, sono state ampiamente riconosciute delle proprietà terapeutiche. Il massaggio praticato sui tessuti molli della pelle, legamenti, muscoli, tendini, tramite un'azione rilassante e tonificante, restituisce la normale mobilità e lunghezza delle strutture lese, compromesse da affezioni traumatiche, reumatiche, circolatorie o nervose. La pratica del massaggio in caso di disturbi muscolari, articolari e dermatologici, è in grado di facilitare il riassorbimento di ematomi ed edemi tramite un'azione di miglioramento del microcircolo locale e del ritorno venoso, grazie alla stimolazione dei recettori nervosi e alla facilitazione della rimozione dei cataboliti.

Le Pomate di Erboristeria Magentina sono sottoposte a test dermatologici, microbiologici e di rilevazione del nickel. Senza parabeni, coloranti, principi attivi animali e alcool.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa