23/09/17  - Aborto con cytotec - Salute femminile

23 settembre 2017

Aborto con cytotec





Domanda del 23 settembre 2017

Domanda: Aborto con cytotec


Domanda di Salute femminile, inviata in data 23 settembre 2017.

Salve.. sono 4 giorni che assumo cytotec.. in totale ho preso 50 compresse per stimolare l'aborto!
I primi due giorni ho avuto delle contrazioni fortissime ma zero perdite.
Ora adesso comincio ad avere per lo più dopo aver urinato delle perdite marroni.
Voglia di urinare in continuazione e crampi zero..
È possibile che l'aborto sia avvenuto? E potrei ripulirmi senza dover ricorrere al raschiamento?
Risposta del 25 settembre 2017

Risposta di MARIA TERESA SILVESTRI


Lei ha usato farmaci non prescrivibili per abortire, e non ci dice la settimana di garvidanza. E' possibile che la gravidanza non si sia interrotta, nel qual caso dovrà fare ora ( se è ancora in tempo) quello che non ha fatto fin dall'inizio, e cioè seguire le procedure per l'interruzione volontaria di gravidanza. Non le resta che fare una ecografia e poi si vedrà se e come poter intervenire

Dott.ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Il profilo di MARIA TERESA SILVESTRI
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Salute femminile



Potrebbe interessarti
Lo smog intacca anche la salute delle ossa
Salute femminile
15 dicembre 2017
Notizie
Lo smog intacca anche la salute delle ossa
Vivere in menopausa: al via campagna informativa
Salute femminile
19 ottobre 2017
Notizie
Vivere in menopausa: al via campagna informativa