20/08/04  - Acne e antibiotici e cure - Pelle

20 agosto 2004

Acne e antibiotici e cure




Domanda del 20 agosto 2004

Domanda


salve! sono un ragazzo di 23 anni e dall'età di 16 anni ho sofferto di un acne di entitaà lieve a detta dei dermatologi che mi hanno visitato.dal mese di dicembre 2003 però ho osservato 2 cicli di sfogo lunghi (2 mesi)alternati a periodi di circa 2 settimane di tranquillità.sono brufoli sulla fronte zona vicina al contorno occhi ,tempie e guance.ora sto seguendo una cura da luglio con diacneal la sera e la mattina l'adapelene(differin) alternato ad una crema agli alfa idrosi acidi.e qualche giorno fa ho terminato i 40 giorni con biodermatin.ora da settembre dovrei iniziare una cura con retin a 0,025% la sera e di un antibiotico orale tetralysal di cui 2 capsule al di per 40 giorni e poi 1 al di per 3 mesi.il problema è che queste provocano irritazioni gastro intestinali.visto che ho una certa tendenza avere problemi intestinali ( Ansia ,esami univ.....)vorei sapere se corro il rischio di migliorare un problema e peggiorarne un altro..volevo sapere se in alternativa posso usare qualcosa di topico o ha Lei qualche consiglio.cordiali saluti
antonio
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Pelle



Potrebbe interessarti
Gambe e piedi in salute in cinque mosse
Pelle
12 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Gambe e piedi in salute in cinque mosse
Al sole in sicurezza con un’App
Pelle
07 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Al sole in sicurezza con un’App
Dermatite atopica: parliamone per gestirla al meglio
Pelle
05 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Dermatite atopica: parliamone per gestirla al meglio