06/02/05  - Ageusia e/o disgeusia - Allergie

06 febbraio 2005

Ageusia e/o disgeusia




Domanda del 06 febbraio 2005

Domanda


Diagnosticata artrite psoriasica curata con salazopirina e avute reazioni allergiche (dopo 4 settimane) con febbre, eruzione cutanea, amaro in bocca e ageusia; sospeso trattamento e dopo 2 settimane regredita allergia cutanea ma non disturbi legati al fegato (amaro) e ageusia. Su effetti indesiderati legati ad assunzione farmaco non si fa riferimento a ageusia (in internet trovata connessione con sulfasalazina). Quanto tempo impiegherà organismo a "disfarsi" di effetti collaterali connessi con precedente assunzione del farmaco e quali possibili cure? (presumibilmente correlati). Grazie
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Allergie



Potrebbe interessarti
La prevenzione comincia già nel pancione
Allergie
29 maggio 2018
Notizie e aggiornamenti
La prevenzione comincia già nel pancione
Riniti, cause e sintomi
Allergie
09 aprile 2018
Notizie e aggiornamenti
Riniti, cause e sintomi
Inquinamento e effetti negativi sulla salute: come difendersi dello smog
Allergie
06 novembre 2017
Notizie e aggiornamenti
Inquinamento e effetti negativi sulla salute: come difendersi dello smog