15/06/04  - Allergia all'anestesia? - Infanzia

15 giugno 2004

Allergia all'anestesia?




Domanda del 15 giugno 2004

Domanda


Salve, scrivo x conto di un'amica, il cui figliolo ha un serio problema.
Al bimbo fu fatta una preanestesia totale in endovena a base di atropina e
un'altra sostanza di cui non ricordo il nome, per intervento alle adenoidi.
Dopo 1 ora, gli venne febbre altissima divenne tutto rosso in volto tranne
il naso che rimase bianco.
Fu soccorso tempestivamente e fu detto alla madre "non si puo' operare
perche' allergico all'anestetico".
Successivamente portarono il piccolo al "Bambin Gesu'" di Roma, centro
allergie, per le prove allergiche ma gli fu chiesto di firmare il foglio di
responsabilita' xche' poteva causare in grossa percentuale morte o paralisi
permanente.
Ovviamente la madre non sapeva tutto cio' e presa dal panico si rifiuto' di
far eseguire questi test potenzialmente fatali e ritorno' a casa, qui a
Napoli.
Esiste un centro, ente, associazione, ospedale che si occupi di questo caso
particolare e a quanto ho capito molto raro? Essendo piccolo il bimbo ha
necessita' di superare questo handicap, potrebbe aver bisogno di eventuali
interventi
ringrazio anticipatamente
Raffaele

La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Infanzia



Potrebbe interessarti
Vaccinazioni, perché non si deve averne paura
Infanzia
01 marzo 2018
Notizie e aggiornamenti
Vaccinazioni, perché non si deve averne paura
Crescere nella giusta curva
Infanzia
20 febbraio 2018
Notizie e aggiornamenti
Crescere nella giusta curva
Sangue dal naso nei bambini, ecco che cosa fare
Infanzia
14 febbraio 2018
Notizie e aggiornamenti
Sangue dal naso nei bambini, ecco che cosa fare