08/12/04  - Amenorrea? - Salute femminile

08 dicembre 2004

Amenorrea?





Domanda del 08 dicembre 2004

Domanda: Amenorrea?


Domanda di Salute femminile, inviata in data 08 dicembre 2004.

Salve,ho 22 anni e scrivo perchè vorrei farle una domanda. A maggio ho cominciato ad usare la pillola"harmonet",per problemi acneici,flusso abbondante doloroso e irregolare. Le cose sono andate decisamente meglio già dopo la prima confezione(nonostante a volte i dolori siano forti ). a settembre però mi sono dimenticata una sera la pillola(la 13),il mio medico ha detto di sospendere totalmente e di ricominciare tutto dall'inizio con l'arrivo del ciclo successivo(vorrei far presente che a settembre ho avuto il ciclo 2 volte,la seconda volta a causa della sospensione pillola). il fatto è che da settembre a ora non ho + avuto neanche la minima perdita,il ciclo è come scomparso.circa 3 settimane fa ne ho parlato col medico e lui sostiene che sia normale. io ora comincio a chiedermi quanto sia normale e che probabilità ci sia invece che dipenda da altri fattori,in quanto non sto passando un bel periodo dal punto di vista alimentare(non soffro di anoressia però ho seri problemi a mangiare determinate cose e soprattutto sto super attenta alle calorie,superando difficilmente le 700/800 al giorno).lei cosa ne pensa?veramente dipende solo dagli ormoni in subbuglio?(mi auguro vivamente di sì). la ringrazio anticipatamente,cordiali saluti
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Salute femminile



Potrebbe interessarti