02/05/15  - Amenorrea post pillola - Salute femminile

02 maggio 2015

Amenorrea post pillola





Domanda del 02 maggio 2015

Domanda: Amenorrea post pillola


Domanda di Salute femminile, inviata in data 02 maggio 2015.

Egregi dottori, ho 26 anni e ho assunto per 5 anni la pillola Yaz che ho interrotto perchè mi dava forti mal di testa.
L'ultimo ciclo della pillola l'ho avuto il 17 febbraio 2015 quindi ad oggi sono quasi 3 mesi e il mio ciclo naturale non è ancora comparso.
Escludo con certezza gravidanza e preciso che prima della pillola ho sempre avuto ciclo irregolare con ritardo di circa 10 gg.
Grazie per la risposta che Vorrete darmi.
Chiara
Risposta del 06 maggio 2015

Risposta di MARIA LETIZIA PRIMO


gentile paziente l'Amenorrea post pillola è piuttosto frequente ma essendo già passati tre mesi le consiglio di rivolgersi alla ginecologa che la potrà aiutare dal punto di vista farmacologico a riprendere il suo ciclo mestruale
buona giornata


Dott.ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Il profilo di MARIA LETIZIA PRIMO
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Salute femminile



Potrebbe interessarti