22/10/02  - AMORE E\O PAURA - Mente e cervello

22 ottobre 2002

AMORE E\O PAURA





Domanda del 22 ottobre 2002

Domanda: AMORE E\O PAURA


Domanda di Mente e cervello, inviata in data 22 ottobre 2002.

CONTESTO FAMILIARE DISASTROSO A 18 ANNI LA PRIMA STORIA D'AMORE DURA 2MESI E MEZZO. IO SOFFRO NEL RIVEDERLO PER 1ANNO E TRE MESI POI LUI MI RIPRENDE DICENDO CHE MI VUOLE BENE MA NON MI AMA. STIAMO INSIEME 2 ANNI IN CUI LUI NON DIMOSTRA DI ESSERE FELICE CON ME MA SEMPLICEMENTE AFFETTUOSISSIMO E SERENO. IO NON LO TRATTENGO IN NESSUN MODO MA E' LUI CHE CREA SEMPRE PIU' LEGAMI TRA NOI: COMPRA CASA E MI CHIEDE SPESSO DI ANDARE A DORMIRE DA LUI FINCHE' NON DIVENTA LA REGOLA. lAVORA MOLTO E QUANDO E' LIBERO SIAMO SEMPRE INSIEME, E' COME SE VIVESSIMO INSIEME... STA BENE, E' LEGATO A ME MA NON MI AMA. UN GIORNO MI LASCIA PER QUESTO E ORA VORREBBE LA MIA AMICIZIA: STO MALE DA 9 MESI ODIO QUELLO CHE MI HA FATTO E CHE MI SONO FATTA MA LO AMO. HO PROVATO A NON VEDERLO: MI CERCA. HO PROVATO A DARMI A UN ALTRO: SOFFRO. AIUTO
Risposta del 24 ottobre 2002

Risposta di MAURO MILARDI


....."Lui mi riprende"....E' una frase strana. Quasi che non si fosse un soggetto, ma solo un oggetto che può essere preso o lasciato. Ancora: ..."è legato a me ma non mi ama".... Quale significato ha il verbo AMARE ? Forse il piacere di stare assieme ?
Ancora: ....."ho provato a darmi ad un altro".... Quasi una specie di chiodo schiaccia chiodo.
Forse una riflessione potrebbe essere: fino a quando continuerò a vivere una diomensione di passività ? Perch‚ non pensare maggiormente a se stessa ma fonte di decisioni, piuttosto che a vittima di decisoni altrui.

Dott. MAURO MILARDI
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata



Il profilo di MAURO MILARDI
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Mente e cervello



Potrebbe interessarti
Telelavoro: pregi e difetti
Mente e cervello
15 novembre 2017
News
Telelavoro: pregi e difetti
A passo di danza si invecchia meglio
Mente e cervello
09 novembre 2017
News
A passo di danza si invecchia meglio