13/07/08  - Ansia o attacchi di panico....???? - Mente e cervello

13 luglio 2008

Ansia o attacchi di panico....????





Domanda del 13 luglio 2008

Domanda: Ansia o attacchi di panico....????


Domanda di Mente e cervello, inviata in data 13 luglio 2008.

Gentile Dottoressa,
è da qualche anno che soffro di attacchi di panico, non vengono spesso, dipende da quanto stressata sono, e a volte arrivano quando ci penso.... proprio perchè ho paura di queste crisi... che sono abbastanza fastidiose.sono sempre stata una ragazza molto forte,ho sempre affrontato tutte le difficoltà mirando al centro del problema, sentivo di essere totalmente indipendente, sapevo di poter fare tutto da sola,ero in grado di controllare tutto, ma sopratutto me stessa.
poi una sera ho avuto un attacco di panico..e da li' ho cominciato ad avere paura... paura di trovarmi da sola, e di non poter ricevere aiuto nel caso mi fossi sentita male.
anche questa cosa l'ho voluta affrontare da sola... e ci sto riuscendo, ma ogni tanto le crisi tornano e il non riuscire ad aver piu' il pieno controllo di me stessa mi innervosisce parecchio!!! mi sono documentata... ho cercato di capire cosa mi stesse succedendo.. so che tutto dipende da me, e che se voglio posso aiutarmi. lei crede sia possibile aiutarsi da sole??? inoltre le chiederei di spiegarmi la differenza tra attacchi di panico e ansia. grazie mille... Manu
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Mente e cervello



Potrebbe interessarti
Telelavoro: pregi e difetti
Mente e cervello
15 novembre 2017
News
Telelavoro: pregi e difetti
A passo di danza si invecchia meglio
Mente e cervello
09 novembre 2017
News
A passo di danza si invecchia meglio