04/11/16  - Attacchi di panico - Mente e cervello

04 novembre 2016

Attacchi di panico





Domanda del 04 novembre 2016

Domanda: Attacchi di panico


Domanda di Mente e cervello, inviata in data 04 novembre 2016.

Buongiorno. Soffro di attacchi d'Ansia. Mi si bloccano le gambe. Ho tachicardia, sudorazione, faccio fatica a coordinare i movimenti. Mi hanno dato sertralina 50 ma dopo una settimana, dato che era mal tollerato, l'hanno sostituito con efexor. Ho però tremori, senso d'Ansia e nervosismo. Cosa devo fare? Lo prendo da due giorni...
Risposta del 05 novembre 2016

Risposta di MARCO PAOLEMILI


Non sempre gli antidepressivi sono ben tollerati, benchè per la gran parte delle volte i fastidi passano dopo tre o quattro giorni. Tremori, irrequietezza, nervosismo, disturbi intestinali e cefalea sono i più comuni sintomi iniziali di questo tipo di farmaci che, ripeto, dopo alcuni giorni scompaiono. Se così non fosse, è bene rivolgersi al medico che li ha prescritti per modficare il dosaggio o utilizzare una molecola differente.

Dott. Marco Paolemili
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Il profilo di MARCO PAOLEMILI
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Mente e cervello



Cerca nel sito


Cerca in


Farmaci  |  Esperto risponde  |


Schede patologie


Cerca il farmaco


Potrebbe interessarti
Nella depressione post-partum contano anche le stagioni
Mente e cervello
23 novembre 2017
News
Nella depressione post-partum contano anche le stagioni
Telelavoro: pregi e difetti
Mente e cervello
15 novembre 2017
News
Telelavoro: pregi e difetti