10/05/13  - Aumento transaminasi e farmaci - Fegato

10 maggio 2013

Aumento transaminasi e farmaci





Domanda del 10 maggio 2013

Domanda: Aumento transaminasi e farmaci


Domanda di Fegato, inviata in data 10 maggio 2013.

è possibile un aumento delle transaminasi con l'assunzione di questi farmaci?

MATTINA 1/4 ATENOL



PRANZO VESSEL 1 CP

CENA SERTRALINA + ALLOPURINOLO



valori:

ASPARTATO AMINOTRANSFERASI 110

ALANINO AMINOTRANSFERASI 73

G-GLUTIL TRASPEPTIDASI 174



marker epatiti negativi.
Risposta del 13 maggio 2013

Risposta di ALBERTO TITTOBELLO


Il fegato ha il compito di metabolizzare tutti i farmaci che assumiamo e quindi è sottoposto a un maggior lavoro. Soprattutto per alcuni farmaci, è possibile che si abbia un aumento delle transaminasi. Dovrebbe valutare con il suo medico l'opportunità o meno di sospenderne alcuni per un certo periodo.


Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Il profilo di ALBERTO TITTOBELLO
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Fegato



Potrebbe interessarti