12/01/04  - Bilirubina troppo alta - Stomaco e intestino

12 gennaio 2004

Bilirubina troppo alta





Domanda del 12 gennaio 2004

Domanda: Bilirubina troppo alta


Domanda di Stomaco e intestino, inviata in data 12 gennaio 2004.

Un mio parente è stato operato per varici allo stomaco. Dopo un mese dall'operazione gli hanno riscontrato un valore troppo alto della Bilirubina e ancora oggi i medici non hanno trovato una soluzione per poterglielo abbassare. Vorrei sapere quali sono le strutture mediche più specializzate in questo campo, in modo da poter risolvere questo problema, visto che sono due mesi che gli stanno facendo analisi ma ancora non hanno trovato una soluzione e lui sta peggiorando sempre di più. Grazie
Risposta del 16 gennaio 2004

Risposta di ANTONIO MARRAFFA


probabilmente c'è stato un equivoco con i colleghi che hanno in cura il suo parente e l'intervento è stato di varici dell'esofago.Ad ogni modo,i dati che lei cita sono troppo generici e l'aumento della bilirubina può essere dovuto a numerose cause: da causa epatica,delle vie biliari,pancreatica,tumorale,ecc..I reparti deputati alla cura(e alla diagnosi)di tali patologie sono presenti in tutti gli ospedali del nostro paese,sia come medicina Interna che come Gastroenterologia.

Dott. ANTONIO MARRAFFA
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata


Il profilo di ANTONIO MARRAFFA
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Stomaco e intestino



Potrebbe interessarti