30/03/13  - Brusca sospensione antidepressivi - Mente e cervello

30 marzo 2013

Brusca sospensione antidepressivi





Domanda del 30 marzo 2013

Domanda: Brusca sospensione antidepressivi


Domanda di Mente e cervello, inviata in data 30 marzo 2013.

A causa di un ossessione contro i farmaci, ho interrotto bruscamente cipralex+abilify+lamictal per i quali ero in cura per DOC e fobia sociale. In seguito a tale brusca sospensione sono tornato alla fobia sociale e nemmeno il prozac agisce più. Cosa posso fare?
Risposta del 02 aprile 2013

Risposta di MARCO PAOLEMILI


Se sospende i farmaci quando è ancora troppo presto i sintomi del disturbo tornano a farsi sentire e il disturbo non migliora. Questa è un dato di fatto, che può osservare con qualsiasi malattia, anche con un banale mal di denti. Deve ripristinare una terapia adeguata, probabilmente diversa dalla sola fluoxetina.


Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Il profilo di MARCO PAOLEMILI
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Mente e cervello



Potrebbe interessarti
Telelavoro: pregi e difetti
Mente e cervello
15 novembre 2017
News
Telelavoro: pregi e difetti
A passo di danza si invecchia meglio
Mente e cervello
09 novembre 2017
News
A passo di danza si invecchia meglio