30/11/02  - Celiachia e le medicine - Stomaco e intestino

30 novembre 2002

Celiachia e le medicine




Domanda del 30 novembre 2002

Domanda


vorrei sapere se essendo celiaco si hanno dei problemi nell'assunzione di farmaci, ovvero se avendo assunto del glutine (ovviamente per sbaglio) l'organismo non riesce ad assorbire bene la medicina.

Risposta del 02 dicembre 2002

Risposta di ANTONIO MARRAFFA


nessun problema,in quanto il meccanismo allergico scatta unicamente contro le proteine del glutine e non si hanno interferenze nel trasporto enzimatico dei farmaci.

Dott. ANTONIO MARRAFFA
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata



Il profilo di ANTONIO MARRAFFA
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Stomaco e intestino



Potrebbe interessarti
Sindrome dell'intestino irritabile: un aiuto dai probiotici
Stomaco e intestino
21 maggio 2018
Notizie e aggiornamenti
Sindrome dell'intestino irritabile: un aiuto dai probiotici
Diverticolosi. Alimentazione e fattori di rischio
Stomaco e intestino
20 aprile 2018
Notizie e aggiornamenti
Diverticolosi. Alimentazione e fattori di rischio