03/07/15  - Chiari 1 - Mente e cervello

03 luglio 2015

Chiari 1




Domanda del 03 luglio 2015

Domanda


Da anni ho dolori alla testa molto forti, formicolio degli arti, rigidità nel muovere il collo e a volte ho problemi di deglutizione a causa di un senso di soffocamento, come se nn riuscissi a terminare di ingoiare e mal di schiena.
Dagli ultimi esami ho avuto questi risultati.
Potete, gentilmente, a chi rivolgermi per sapere come comportarmi, cosa ho oltre la chiari, per la quale nn seguo nessuna cura e se ci sono terapie da eseguire.


Da rnm cervico dorsale si nota che le tonsille cerebellari passano il forame magno a ds di 7,8mm e a sn di 6,5. Ridotta la fisiologica lordosi cervicale. Modeste alterazioni degenerative somatomarginali osteofitosiche. Angioma somatico del corpo c7. A c4-c5 protusione discale posteriore.A c5-c6 ernia discale posteriore.A c6-c7 bulging discale posteriore di ampio raggio che contatta la superficie prospiciente del sacco durale
Da rm dorsale e rm lombosacrale si evidenziano: lieve scoliosi; impurità artrosiche marginosomatiche ed interapofisarie; modicamente ridotta l'ampiezza dello speco nel tratto lombare medio inferiore per brevità congenita dei peduncoli e l'aspetto ipertrofico dei Ligamenti gialli. Lieve salienza posteriore ad ampio raggio dei dischi L3-l4 e L4-l5, estesa a quest'ultimo livello alla sede paraforaminale sinistra ad improntare lievemente la rafice L4 di qs lato. Accenno a protusione posteriore mediana deldisco L5-S1, nn signigicativa.
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Mente e cervello



Potrebbe interessarti
Cefalea
Mente e cervello
16 aprile 2018
Schede patologia
Cefalea
Epilessia. Regole di primo soccorso
Mente e cervello
10 aprile 2018
Notizie e aggiornamenti
Epilessia. Regole di primo soccorso
Alzheimer, le comunità Dementia Friendly
Mente e cervello
09 aprile 2018
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer, le comunità Dementia Friendly