19/10/17  - Ciclo in ritardo - Sessualità

19 ottobre 2017

Ciclo in ritardo





Domanda del 19 ottobre 2017

Domanda: Ciclo in ritardo


Domanda di Sessualità, inviata in data 19 ottobre 2017.

Ho avuto un rapporto non completo (senza eiaculazione) protetto, purtroppo durante il rapporto ci siamo accorti che il preservativo si è rotto. Essendo in pieno periodo fertile, a due giorni dall'ovulazione, per sicurezza, neanche 10 ore dopo ho assunto Ellaone. Nelle settimane seguenti ho avuto altri 2 rapporti con preservativo e non c'è stato nessun inconveniente, però prima di mettere il preservativo è capitato che il mio ragazzo sia entrato per pochissimo senza. Ora ho 6 giorni di ritardo..c'è da preoccuparsi? Può essere che sia dovuto alla pillola? Sono stata sempre tranquillissima perché sono sicura non sia successo niente però ora questi giorni di ritardo iniziano a farmi preoccupare..
Risposta del 20 ottobre 2017

Risposta di MARIA TERESA SILVESTRI


Ellaone può dare fino a 5 giorni di ritardo, ma la sua sicurezza è di circa il 95%. Faccia quindi al piu' presto un test di gravidanza.

Dott.ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Il profilo di MARIA TERESA SILVESTRI
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Sessualità



Potrebbe interessarti