17/12/04  - Colon irritabile - Stomaco e intestino

17 dicembre 2004

Colon irritabile




Domanda del 17 dicembre 2004

Domanda


Ho contratto una infiammazione da colon irritabile 8 mesi fa per via di un antibiotico per la tosse. Mi hanno prescritto diversi trattamenti (normix, gocce anticolinergiche e antispastiche, fermenti lattici..) ma il problema è rimasto, tanto che adesso alterno periodi di stipsi a diarrea. Come posso fare per migliorare la situazione?
Risposta del 21 dicembre 2004

Risposta di ANTONIO IANNETTI


Esegua una colonscopia per escludere una malattia infiammatoria cronica intestinale. Esegua anche test ematici. Se la diagnosi di colon irritabile è confermata, utilizzi una dieta appropriata ed eventuali terapie adiuvanti.

Prof. Antonio Iannetti
Universitario
ROMA (RM)



Il profilo di ANTONIO IANNETTI
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Stomaco e intestino



Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     FARMACI     


Patologie



Cerca il farmaco


Potrebbe interessarti
Mal di viaggio: sintomi e rimedi
Stomaco e intestino
03 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
Mal di viaggio: sintomi e rimedi
Gonfiore e distensione addominale: conosciamo causa e trattamento
Stomaco e intestino
19 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Gonfiore e distensione addominale: conosciamo causa e trattamento
Sindrome dell'intestino irritabile: un aiuto dai probiotici
Stomaco e intestino
21 maggio 2018
Notizie e aggiornamenti
Sindrome dell'intestino irritabile: un aiuto dai probiotici