24/03/13  - Confusione pillola - Salute femminile

24 marzo 2013

Confusione pillola





Domanda del 24 marzo 2013

Domanda: Confusione pillola


Domanda di Salute femminile, inviata in data 24 marzo 2013.

Mi trovo momentaneamente all'estero e ho fatto confusione con l'assunzione della pillola dueva. Terminato il blister di giovedì come di consueto, volendo prolungare il periodo senza sanguinamento, ho continuato a prendere la pillola tuttavia sbagliando e invece di continuare con le pillole bianche, ho preso quelle blu della prima settimana, il mercoledì successivo ho notato un sanguinamento e ho capito che era dovuto dall'aver preso le blu al posto delle bianche, purtroppo la sera stessa, dopo aver comunque preso la pillola, ho avuto un attacco di nausea 2 ore dopo l'assunzione e ho preso l'ultima blu che avevo restando sprovvista per il giorno dopo. Ho deciso così di smettere il blister onde evitare ulteriore confusione e di ricominciare il mercoledì successivo, osservando la solita settimana di sospensione. (Non avendo occasione di contattare un medico) Quello che vorrei sapere ora è quanto alta sia la possibilità di essere rimasta incinta avendo avuto un rapporto col mio fidanzato il giorno stesso e che problemi comporta prendere le pillole della prima fase quando andrebbero prese quelle della seconda. Grazie mille per la disponibilità e per il vostro tempo.
Risposta del 26 marzo 2013

Risposta di SANDRO CAMMELLI


direi di stare tranquilla xchè le possibilità di concepimento sono estremamente basse


Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Il profilo di SANDRO CAMMELLI
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Salute femminile



Potrebbe interessarti