03/12/04  - Cortisteroide - Allergie

03 dicembre 2004

Cortisteroide





Domanda del 03 dicembre 2004

Domanda: Cortisteroide


Domanda di Allergie, inviata in data 03 dicembre 2004.

Buon giorno,
sono una ragazza di 22 anni e da diverso tempo (anni ormai)soffro di Bronchite ..un minimo Raffreddore mi si trasforma in Bronchite .
Il mio medico specialista mi ha dato una cura composta di medicinali tra cui Alifllus Diskus polvere per inalazione.Questo prodotto è un cortisteroide, a tal punto vorrei porre una domanda...essendo un cortisteroide contiene cortisone e quindi il suo uso come quello di ogni prodotto costituito da cortisone tende al gonfiore, ingrassamento?
Grazie per l'attenzione, aspetto una sua risposta..

Risposta del 14 dicembre 2004

Risposta di RAFFAELE PASTORE


Quello che afferma è in parte vero, anche se per uso topico, la parte assorbita è modesta .
La sua facilità ad ammalarsi, può dipendere da un suo sistema immunitario momentaneamente pigro, per cui potrebbe trarre beneficio da un trattamento non convenzionale che stimoli le sue difese soprattutto verso i virus che, da come dice, sembrano essere i suoi più acerrimi nemici.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
JESI (AN)



Il profilo di RAFFAELE PASTORE
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Allergie



Potrebbe interessarti