23/06/09  - Depressione e ginecomastia - Mente e cervello

23 giugno 2009

Depressione e ginecomastia




Domanda del 23 giugno 2009

Domanda


Da parecchi mesi ho problemi di ansia e depressione, una terapia con amisulpride oltre a non risolvere nulla mi ha provocato una dolorosa ginecomastia. Ora la situazione è peggiorata, esistono antidepressivi che non alterino la prolattina? Grazie.
Risposta del 26 giugno 2009

Risposta di MARIA ADELAIDE BALDO


L'amisulpiride è un ottimo farmaco, ma ha lo spiacevole effetto collaterale di aumentare la prolattinemia e provocare ginecomastica. Non dice se lei è maschio o femmina, e la cosa farebbe una certa differenza. poichè ci sono molti altri antidepressivi su cui orientarsi, le consiglio di riparlarne con lo specialista che la segue.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)



Il profilo di MARIA ADELAIDE BALDO
Per rispondere alla domanda clicca qui

Sei un medico? Clicca qui e scopri come aderire al servizio.


Domande e risposte di Mente e cervello



Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     FARMACI     


Schede patologia


Cerca il farmaco


Potrebbe interessarti
Paura di volare
Mente e cervello
17 gennaio 2018
Notizie
Paura di volare
Adolescenti: gli smartphone alterano il ritmo sonno-veglia
Mente e cervello
04 gennaio 2018
Notizie
Adolescenti: gli smartphone alterano il ritmo sonno-veglia
Depressione: tale padre, tale figlio
Mente e cervello
26 dicembre 2017
Notizie
Depressione: tale padre, tale figlio