22/07/02  - Desquamazione della cute - Pelle

22 luglio 2002

Desquamazione della cute




Domanda del 22 luglio 2002

Domanda


Gentilissimi,
Mi permetto di porgerVi questo quesito:
Da anni soffro di desquamazione della cute sulla testa, penso si chiami dermatite seborroica, in passato ho utilizzato uno shampoo a livello topico 'Nizoral' che non mi ha risolto il problema ma mi dava comunque dei benefici, adesso anche questa soluzione sembra non essere sufficiente.
Cosa posso fare? Esistono dei farmaci da prendere per via orale o prodotti nuovi?
Mi affido alla Vs. esperienza.

Nel ringraziarVi anticipatamente colgo l'occasione per salutarVi cordialmente.


Risposta del 10 settembre 2002

Risposta di PASQUALE MARINARO


Esistono diversi schemi terapeutici, bisogna valutare dopo anamnesi ed esame obbiettivo se procedere solo con una terapia topica o anche con una terapia per via generale.

Dott. PASQUALE MARINARO
Medicina generale convenz.



Il profilo di PASQUALE MARINARO
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Pelle



Potrebbe interessarti
Fotoprotezione: istruzioni per l’uso
Pelle
17 aprile 2018
Notizie e aggiornamenti
Fotoprotezione: istruzioni per l’uso
Fotoprotezione: consigli per le pelli più delicate e per i capelli
Pelle
12 aprile 2018
Notizie e aggiornamenti
Fotoprotezione: consigli per le pelli più delicate e per i capelli
Psoriasi, chiedi al tuo dermatologo
Pelle
31 marzo 2018
Notizie e aggiornamenti
Psoriasi, chiedi al tuo dermatologo