24/02/13  - Diagnosi RM encefalo - Mente e cervello

24 febbraio 2013

Diagnosi RM encefalo





Domanda del 24 febbraio 2013

Domanda: Diagnosi RM encefalo


Domanda di Mente e cervello, inviata in data 24 febbraio 2013.

Salve a tutti , ho fattto un RM encefalo per problemi di giramenti di testa ed in passato per perdite di conoscenza in seguito ad arrabbiature o nervosismo, oltre tutto soffro di pressione alta . Dai risultati del referdo dell'RM encefalo non sono riuscito a capire se c'e qualche cosa di preoccupante per questo vi ho contattati poichè il neurologo a cui mi sono rivolto non mi ha dato spiegazione. Qui di seguito vi scrivo i dati del referto Rm encefalo:
Il sistema ventricolare appare in asse , simmetrico e lievemente dilatato a livello del III ventricolo e delle celle medie dei ventricoli laterali. Discreta dilatazione degli spazi subaracnoidei della base e della convessità. Presenza di numerose aree di elevato segnale in corrispondenza delle regioni sottocorticali biemisferiche , nella sostanza bianca periventricolare posteriore e nelle corone radiate,da sofferenza polifocale di tipo vascolare.Cappe iperlucenti in adiacenza ai corni frontali , come da ependimite.Lievemente divaricati i peduncoli cerebrali.Deviazione sinistro concava del seno nasale. Ipotalamo ed ipofisi regolari.
Se mi potreste aiutare nel decifrare il referto e consigliarmi se è il caso di allarmarsi fareste cosa gradita e se andare da uno specialista .
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Mente e cervello



Potrebbe interessarti
Telelavoro: pregi e difetti
Mente e cervello
15 novembre 2017
News
Telelavoro: pregi e difetti
A passo di danza si invecchia meglio
Mente e cervello
09 novembre 2017
News
A passo di danza si invecchia meglio