28/12/17  - Difficoltà gastriche - Stomaco e intestino

28 dicembre 2017

Difficoltà gastriche




Domanda del 28 dicembre 2017

Domanda


Salve,ho 40 anni e mi trovo alle prese con un problema..da giorni avevo mal di pancia susseguito da attacchi di diarrea,ho preso le immodium e un giorno ho avuto lo stesso diarrea sino a svenire e sudare freddo..questi giorni ho notato filamenti di sangue scuro e altro un po' più chiaro, ora le mie feci sono nere e pesanti, inodori e non sporcano nemmeno la carta, e ho un dolore al fianco sinistro..appena sottopelle ho la sensazione di sentire una palla, il medico mi ha richiesto gli esami del sangue occulto sulle feci ma mi sto preoccupando molto, ultimamente ho abusato di antidolorifici e cibi grassi oltre ad avere avuto un grave lutto in famiglia quindi periodo di stress..ho paura di avere qualcosa di brutto,sto diventando ansioso e apprensivo, aiutami..grazie..
Risposta del 01 gennaio 2018

Risposta di ALBERTO TITTOBELLO


Se le feci sono nere, è possibile che vi sia stato un sanguinamento, forse provocato o agevolato dai farmaci antidolorifici. Presumo che il suo medico - oltre agli esami - le abbia prescritto anche qualche prodotto protettore della mucosa gastrica. In ogni caso, questi tipi di sanguinamento, nella maggior parte dei casi, si risolvono da soli. Mi sappia dire.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Il profilo di ALBERTO TITTOBELLO
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Stomaco e intestino



Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     FARMACI     


Patologie



Cerca il farmaco


Potrebbe interessarti
Mal di viaggio: sintomi e rimedi
Stomaco e intestino
03 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
Mal di viaggio: sintomi e rimedi
Gonfiore e distensione addominale: conosciamo causa e trattamento
Stomaco e intestino
19 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Gonfiore e distensione addominale: conosciamo causa e trattamento
Sindrome dell'intestino irritabile: un aiuto dai probiotici
Stomaco e intestino
21 maggio 2018
Notizie e aggiornamenti
Sindrome dell'intestino irritabile: un aiuto dai probiotici