24/04/15  - Digestione impossibile con tremore e malessere dopo i pasti - Stomaco e intestino

24 aprile 2015

Digestione impossibile con tremore e malessere dopo i pasti




Domanda del 24 aprile 2015

Domanda


Gentile dottore, per mia madre, una donna di 75 anni, nutrirsi è diventato un dramma! Non appena mangia, comincia a tremare e a sentirsi malissimo. La digestione è lunghissima, spesso dura anche due giorni! Prende un procinetico e mangia pochissimo: una fettina di pollo, qualche carota bollita, una minestrina...nonostante tutto, sta malissimo. Poiché non riesce a muoversi( soffre di nefrite. Piedi gonfissimi e riesce a fare solo piccoli passi) ha deciso di non fare controlli e non intende uscire da casa per andare in ospedale. Io non so come fare per aiutarla. Naturalmente, so che senza esami specifici un medico non può dare risposte precise. Le ho portato a casa un neurologo il quale ha escluso Parknson e ha detto che la mente è perfetta, ha fatto alcuni esami del sangue di base ma vanno bene. Ora, siccome è assurdo assistere a tutto questo, le chiedo gentilmente di darmi qualche indicazione perché, se il disturbo potrebbe essere riferibile a qualcosa di grave, la convincerei a ricoverarsi. e' mai possibile tutto questo tremore, malessere, quasi svenimento dopo aver mangiato così poco? Grazie dii cuuoore!
Risposta del 28 aprile 2015

Risposta di ALBERTO TITTOBELLO


La descrizione dei sintomi non fa pensare a qualche cosa di grave, ma purtroppo è insufficiente per formulare una diagnosi. Vorrei sapere quale procinetico ha preso e quali altri farmaci assume.


Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Il profilo di ALBERTO TITTOBELLO
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Stomaco e intestino



Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     FARMACI     


Patologie



Cerca il farmaco


Potrebbe interessarti
Mal di viaggio: sintomi e rimedi
Stomaco e intestino
03 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
Mal di viaggio: sintomi e rimedi
Gonfiore e distensione addominale: conosciamo causa e trattamento
Stomaco e intestino
19 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Gonfiore e distensione addominale: conosciamo causa e trattamento
Sindrome dell'intestino irritabile: un aiuto dai probiotici
Stomaco e intestino
21 maggio 2018
Notizie e aggiornamenti
Sindrome dell'intestino irritabile: un aiuto dai probiotici