25/06/04  - Diminuzione dei globuli bianchi - Malattie infettive

25 giugno 2004

Diminuzione dei globuli bianchi




Domanda del 25 giugno 2004

Domanda


sono stata sottoposta ad un ciclo di 30 radioterapie per una quadrantectomia, terminato il 6 maggio scorso ed ho ricontrollato l'emocromo il 21 giugno scorso. il numero dei globuli bianchi e' 3.3, la cosa mi preoccupa molto visti che le ultime analisi del 30 aprile erano 3.6. che devo fare? c'e' pericolo per il midollo osseo?
Risposta del 30 giugno 2004

Risposta di GHASSAN MERKABAOUI


cara sig.ra
Non si preoccupi più di tanto per i globuli bianchi perche lei è stata sottoposta ad un trattamento radiante sulla mammella, sia la radioterapia che la chemioterapia possono abbassare i globuli bianchi che però, dovrebbero tornare alla norma.
Stia serena e faccia un controllo settimanale dell'emocromo e vedrà che salgono da soli, se non ci sono dei farmaci abbastanza efficaci per farli salire.

Dott ghassan Merkabaoui
II policlinico di Napoli
Specialista in Oncologia


Dott. Ghassan Merkabaoui
Universitario




Il profilo di GHASSAN MERKABAOUI
Per rispondere alla domanda clicca qui

Sei un medico? Clicca qui e scopri come aderire al servizio.


Domande e risposte di Malattie infettive



Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     FARMACI     


Schede patologia


Cerca il farmaco


Potrebbe interessarti
Influenza 2017: riflettori puntati sulla vaccinazione
Malattie infettive
27 novembre 2017
Notizie
Influenza 2017: riflettori puntati sulla vaccinazione
Vaccinazioni obbligatorie: facciamo chiarezza
Malattie infettive
04 settembre 2017
Notizie
Vaccinazioni obbligatorie: facciamo chiarezza